Credi veramente nei miracoli?
David Wilkerson
Carissimi:
Mentre ero in preghiera oggi, lo Spirito Santo ha parlato al mio cuore di quattro aspettative che il popolo di Dio dovrebbe avere in Lui per il 2006. Queste aspettative sono basate su promesse assolute che Dio ci ha fatto. Dio è colui che fa le promesse e le mantiene.
1. ASPETTATI DI ESSERE RICOMPENSATO QUANDO CERCHERAI IL SIGNORE CON DILIGENZA. “Dio è il rimuneratore di quelli che lo cercano” (Ebrei 11:6).
Puoi chiedere con fede un segno da Dio per incoraggiare e riaccendere la tua fiducia. Dio è sempre in tempo, e lui sa che hai bisogno di un raggio di speranza e di buone notizie nei momenti di prova. Aspettati che mantenga la Sua promessa di ricompensarti nel momento in cui avrai più bisogno. Dio non può mentire. Lui ha promesso di ricompensare coloro che Lo cercano con tutto il cuore. Cercalo ogni giorno e credi veramente che il 2006 sarà il tuo anno di grandi benedizioni spirituali.
2. ASPETTATI DI VEDERE LA DIMOSTRAZIONE DI UN MIRACOLO PROGRESSIVO NELLA TUA VITA. “Ogni cosa è possibile a Dio” (Marco 10:26).
Ho scritto di miracoli istantanei e di miracoli progressivi. I miracoli progressivi iniziano in maniera invisibile, tranquilla, e si sviluppano poco a poco, un briciolo di misericordia alla volta. Stai ora ricevendo questo miracolo. Aspettati di vedere Dio operare in modi misteriosi, invisibili all’occhio umano. Questo potrebbe essere l’anno in cui potrai dire: “Non so come, non vedo accadere un granché, ma credo che Dio si sia mosso a rispondere alle mie preghiere sin da quando gliel’ho chiesto per la prima volta”.
3. ASPETTATI DI ENTRARE NEL LUOGO DI RIPOSO PROMESSOTI DA DIO. “Rimane quindi un riposo per il popolo di Dio… entrate in quel riposo” (Ebrei 4:9,11).
L’anno scorso è stato uno degli anni più stressanti per molti credenti. È stato un anno di incredibili calamità, di problemi e di prove. Questo anno il Signore desidera che tu creda che Egli ti porterà nel riposo che ti ha promesso. Dio non ha mai inteso che i suoi figli vivano nella paura e nella disperazione. Abbiamo bisogno di una fede incessante, di aver fiducia in Dio nonostante l’avversità, i problemi e la stessa morte. L’anno 2006 è l’anno giusto per deporre tutto su Gesù.
4. ASPETTATI CHE LO SPIRITO SANTO SARA’ SEMPRE NEL SUO TEMPIO. “Non sapete voi che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo” (1 Corinzi 6:19).
Lo Spirito Santo dimora nel cuore del credente. Egli è onnipresente in tutto il mondo e in tutto l’universo. Io affronto ogni giorno con la consapevolezza che Egli è qui nel suo tempio per confortarmi, guidarmi, incoraggiarmi, ungermi e rivelare la gloria di Gesù Cristo con rivelazioni sempre maggiori. Nel 2006 Egli desidera che tu ti aspetti che renda la Sua presenza manifesta in te, in maniera sempre crescente ogni giorno.
Credi in queste promesse! Aggrappati a queste quattro aspettative e vedrai cose meravigliose in questo anno.
I vostri doni missionari sono di vitale importanza per il successo delle missioni in tutto il mondo per il sostegno alle vedove, agli orfani, ai drogati, ai poveri e agli affamati.
Dio ti benedica e ti protegga in tutte le tue vie.
In Cristo,
DAVID WILKERSON