I principi di un matrimonio cristiano benedetto


Il matrimonio cristiano è una delle grandi benedizioni di Dio per l'umanità. Questo perché una casa di persone che vivono in presenza di Dio aggiunge valore alla società nel suo insieme. La famiglia che vive secondo il comando divino crea un ambiente di pace, restauro, motivazione, prosperità ed evangelizzazione.


Ecco perché è estremamente importante conoscere i fondamenti, le caratteristiche e come sviluppare un matrimonio felice. Saprai tutto di questo in questo studio biblico. Leggi e divertiti!


Cosa dice la Bibbia sul matrimonio?


La raccomandazione del matrimonio nella Bibbia è che il cristiano non dovrebbe sposare il non cristiano, cioè, non dovrebbe essere aggiogato in modo ineguale con lui (2 Corinzi 6: 14,15). L'espressione diseguale giogo nell'originale greco è heterozegeo (Strong's Concordance) e significa:


Per sottomettersi a un giogo disuguale o diverso, essere uniti in modo non equo. Abbia comunione con uno che non è simile: 2 Corinzi 6:14 , dove l'apostolo proibisce ai cristiani di avere rapporti con idolatri.


Pertanto, nel pensare al matrimonio, il cristiano non dovrebbe considerare la possibilità di sposare il non cristiano. Per questo è la raccomandazione biblica.

Nel corso del testo, Paolo l'apostolo pone la seguente domanda: "O quale comunione può avere luce con l'oscurità? Quale armonia tra Cristo e Belial? Cosa c'è in comune tra il credente e il non credente?


© Copyright 2019, Nuovi Convertiti Comunicazione