Perché il matrimonio cristiano abbia successo, è molto importante che voi due abbiate un modo unico di pensare all'impegno verso Dio.
Se entrambi sono cristiani, la Parola di Dio sarà la loro guida. Nel prendere decisioni, amare l' amore, insegnare ai bambini, imporre limiti alla casa. L'uomo e la donna sono i sacerdoti della famiglia. Pertanto, devono amare la Parola e onorarla.
Sposando il non credente, il cristiano apre il vuoto della disuguaglianza. Il potente principio di concordanza descritto in Matteo 18: 18-19 non sarà in vigore. Perché uno di loro non crede allo stesso modo.
Inoltre, quando il cristiano sposa il non cristiano, il più delle volte soffre in vari punti del matrimonio. Soprattutto nella santificazione.
Solo una piccola parte di cristiani che sposarono il non cristiano avevano successo nella fede nelle loro famiglie. Quello che succede nella maggioranza è che la famiglia è divisa tra la forma del comportamento secolare e quello cristiano.
Quali sono i principi di una casa cristiana?
La base del matrimonio cristiano deve essere la Parola di Dio (Matteo 7: 24-26) . Nota che nel testo evidenziato, il Signore Gesù Cristo chiama prudente, colui che ha costruito la sua casa sotto la sua guida.
Pertanto, affinché il matrimonio abbia successo, è necessario che la coppia abbia un buon rapporto con la Sacra Bibbia.
Andare in chiesa è molto importante, ma non è abbastanza. È necessario che la coppia, come abbiamo visto, sia responsabile della casa, prenda tempo, regolarmente per leggere la Parola di Dio e pregare .
Questo è esattamente ciò che il Signore Dio raccomanda ai figli di Israele, prima che diventino una grande nazione. Dio inizia a strutturarli con buoni principi familiari (Deuteronomio 6: 5-8).
Cioè, le basi per una famiglia sana dovrebbero essere i comandamenti e i principi stabiliti da Dio nella Sua Parola.
Come avere un matrimonio benedetto?
Per avere un matrimonio benedetto è imperativo che la coppia inizi chiedendo la benedizione di Dio (2 Samuele 7:29). In Brasile, è molto comune ai nostri giorni per le coppie "riunirsi". Si chiama questa unione di stabile, a seconda del tempo. Si verifica quando un uomo e una donna decidono di vivere come sposati, ma non lo fanno legalmente.
Il matrimonio è definito come segue:
Il matrimonio è l’atto con il quale due persone di sesso opposto manifestano la volontà di realizzare una comunione spirituale e materiale di vita con l’osservanza dei doveri e l’esercizio dei diritti previsti per i coniugi dal codice civile. Con il termine matrimonio si intende sia l’atto che costituisce il vincolo sia il rapporto che lega tra loro i coniugi.
Ciò significa che il primo atteggiamento della coppia cristiana è quello di ufficializzare la loro relazione almeno, legalmente attraverso il matrimonio civile.
Ciò significa che il primo atteggiamento della coppia cristiana è quello di ufficializzare la loro relazione almeno, legalmente attraverso il matrimonio civile. Pertanto, è molto importante che uno degli sposi cerchi l' intimità con Dio attraverso la Parola e la preghiera.
La promessa è che il Signore si prende cura delle vite dei suoi figli. Questo include tutte le aree della nostra vita, essendo il matrimonio uno di loro. "In tempi di avversità non saranno delusi ..." (Salmo 37: 18,19), è ciò che dice la Bibbia. Cioè, nei giorni di matrimonio in crisi la grazia di Dio è indispensabile.
Fai di Dio il consigliere del tuo matrimonio, molte coppie scelgono i genitori, i nonni o alcuni familiari, amici, leader e infine inseriscono in questo importante incarico le loro vite. Scelgono di seguire ciò che dicono queste persone.
Tuttavia, spesso la presenza di altre persone può influenzare il rapporto della coppia. Non sto dicendo che non dovresti chiedere consiglio ad altre persone. Ma voglio chiarire che la sovranità della tua casa deve appartenere a Dio.
Il matrimonio cristiano e l'unione omosessuale
Egli rispose: "Tu non hai letto che all'inizio il Creatore 'li ha fatti maschi e femmine' e disse: 'Per questo motivo un uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, ei due diventeranno una sola carne '? (Matteo 19: 4,5)
Molti mettono in dubbio il fatto che Gesù non abbia parlato direttamente dell'unione omosessuale. Ma se guardiamo bene, realizzeremo che ha parlato.
Prestando attenzione a Matteo 19: 4,5 vedremo che Egli parlò. In lui il Signore ratifica, cioè, rafforza che la volontà di Dio per il matrimonio è l'unione tra un uomo e una donna.
Dobbiamo tenere presente che uno degli scopi principali del matrimonio è la continuazione della razza umana. Ciò avviene attraverso una sana relazione sessuale tra il marito e sua moglie (Genesi 1:28).
D'altra parte, l'unione omosessuale è una relazione sterile. È una relazione che non genera bambini in modo naturale, compromettendo l'esistenza della razza umana.
Conclusione
Il matrimonio cristiano è una benedizione. Avere una casa alla presenza di Dio ci garantisce pace e sicurezza, anche nel mezzo delle più grandi avversità. È facile rendersi conto che riusciremo nella nostra famiglia solo se è diretto dalla Parola di Dio.
Per questo è necessario che i genitori cristiani investano tempo nella lettura della Bibbia, nella preghiera e nella comunione familiare. Solo in questo modo costruiremo una casa dove lo Spirito Santo è il benvenuto.
Infine, mi piacerebbe sentire la tua opinione. Lascia il tuo commento o dubbio. La tua partecipazione è molto gradita. Inoltre, condividi con quante più persone possibile. Amici, parenti, ecc. A loro piacerà sapere di più.